Gianni Maritati al Tg1 ricorda Franco Bolignari e il nuovo film su Crudelia De Mon

Bellissimo omaggio dell’amico giornalista Gianni Maritati nel servizio odierno del TG1, che ha ricordato la versione originale de La Carica dei 101 con la canzone dedicata all’adorabile cattiva Crudelia De Mon, cui è dedicata la canzone omonima, cantata in italiano da Franco Bolignari, nel classico Disney di 60 anni fa. Al film animato è seguita la versione dal vivo: La Carica dei 101 – Questa volta la magia è vera (1996), con Glenn Close, e il relativo seguito La Carica dei 102 – Un nuovo colpo di coda (2000).

La notizia è relativa all’uscita, prevista per il prossimo 28 maggio, del film prologo de La Carica dei 101, girato dal vivo, dal titolo Crudelia, in cui si vedono le origini del personaggio di Crudelia De Mon, interpretata da Emma Stone, con Emma Thompson nel cast, in una Londra punk rock degli anni Settanta, dove si colgono i primi segnali della sua follia e l’ossessione per i cani dalmata.

Le vicende di Crudelia da giovane avvengono prima del matrimonio tra Rudy e Anita nel classico Disney del 1961 dove il musicista canta la canzone omonima ispirata alla cattiva, che nel film originale è cantata da Franco Bolignari
in versione italiana.

Un’occasione per cui non poteva mancare il ricordo del cantante recentemente scomparso.

Che ne pensate di questo progetto e di questa nuova versione del personaggio di Crudelia De Mon?
Il film esce il 28 maggio 2021 nei cinema, salvo disponibilità delle sale, e sulla piattaforma streaming Disney+

Qui di seguito il servizio del TG1:

 

Questi i trailer rilasciati finora di Crudelia:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.